Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 16:30

Vaccinazioni per gli over 80 a Navacchio

Vaccini anti-Covid per gli ultraottantenni da parte dei medici di famiglia alla Misericordia di Navacchio. Presenti le assessore Guainai e Mori



CASCINA — Procedono le vaccinazioni anti-Covid per gli ultraottantenni sul territorio cascinese. Ieri la linea Pfizer-Biontech era attiva alla Misericordia di Navacchio, grazie all’impegno dei medici di famiglia. In occasione della giornata di vaccinazioni è stata una giornata di visite per il presidio sanitario. Per il presidente dell’ordine dei medici di Pisa, Giuseppe Figlini, si tratta di un inizio molto positivo: “Non posso che ringraziare la Misericordia che ha messo gratuitamente a disposizione spazi e volontari per vaccinazione degli over 80. Tutto è andato alla perfezione e gli utenti sono rimasti estremamente soddisfatti”.

“Abbiamo messo a disposizione tre ambulatori - ha spiegato il presidente della Misericordia, Luigi Nannipieri - e anche i volontari che aiutano i medici per la parte di organizzazione su orari, documentazione e controllo post vaccino in caso di necessità. Siamo orgogliosi di poter essere a fianco di medici e cittadini, anche utilizzando i nuovi locali. Per noi è una soddisfazione, questo è il volontariato e questo è il frutto della collaborazione con l’ordine dei medici. Aver visto i vaccinati più che soddisfatti ci dà grande gioia".

Presente anche l’amministrazione comunale con le due assessore Giulia Guainai, sociale, e Francesca Mori, protezione civile. “La collaborazione di vari soggetti - questo il loro commento -, come le due Aft, le Aggregazioni funzionali territoriali dei medici, l’Ordine dei medici, il volontariato e l’amministrazione, ha reso possibile l’attivazione in brevissimo tempo di spazi adeguati a garantire a tutti gli over 80 una vaccinazione sicura e veloce. Nella prima mattina hanno iniziato quattro medici per un totale di 24 vaccinazioni. Ora i medici contano di passare quanto prima alle 12 vaccinazioni settimanali ciascuno e quindi crescere ulteriormente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura