Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 17:39

Via ai tamponi gratuiti per gli studenti

Attivato il servizio di tamponi gratuiti

Servizio di Sogefarm in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Cascina, rivolto agli studenti, ai loro familiari e al personale scolastico



CASCINA — Le farmacie comunali di Cascina (Sogefarm) hanno avviato, in collaborazione con la locale Pubblica Assistenza, la campagna regionale di tamponi rapidi gratuiti. Il servizio di screening, attivato con il patrocinio del Comune di Cascina, è riservato agli studenti, ai loro familiari e al personale scolastico. Il servizio si rivolge agli studenti, di ogni ordine e grado, ai genitori, anche se non conviventi, ad altri familiari conviventi e anche ai nonni non conviventi. Interessato anche il personale scolastico. È possibile effettuare gratuitamente un tampone rapido al mese, avendo subito il risultato. Il tampone potrà però essere effettuato solo in assenza di sintomi riconducibili al Covid-19 e non potrà essere utilizzato per la riammissione a scuola.

Al via del servizio, oltre al personale e ai volontari, erano presenti la presidente della Pubblica Assistenza, Anna Maria Paci, l’amministratore unico di Sogefarm, Marco Ruocco, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale. “Un’iniziativa importante - hanno commentato il sindaco, Michelangelo Betti, e l’assessora al sociale, Giulia Guainai -. In questo periodo il monitoraggio anti-covid rappresenta un’attività fondamentale per ridurre i rischi di diffusione del contagio”.

È possibile prenotare il servizio telefonando alla farmacia comunale 1 di Cascina, al numero 050.702409, mentre lo spazio per effettuare il tampone è situato in prossimità della stazione ferroviaria di Cascina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 30 anni che dopo l'episodio è stata trasportata al pronto soccorso per le ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità