Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 14:00

Ztl, in un anno 1.849 accessi non autorizzati

Il sindaco Betti con i vertici della Polizia Municipale

Un ingresso nel centro storico su 7 riguarda un automobilista sprovvisto di permesso. Con lo stato di emergenza scatta la proroga dei contrassegni



CASCINA — Continua a dare i suoi frutti il lavoro della Polizia municipale, che nella seconda parte dell’anno, grazie anche agli ultimi arrivi che hanno rimpinguato l’organico, ha potenziato la sua azione sul territorio. Tra i dati statistici che meritano di essere segnalati ci sono quelli che riguardano i transiti nelle zone Ztl/Apu e le relative multe.

Nel corso del 2021, hanno fatto sapere dal Comune di Cascina, la Municipale ha visionato ed elaborato 13.385 transiti fotografati dal sistema varchi, per una media di oltre 1.100 transiti mensili e oltre 36 transiti giornalieri, per i tre varchi della Ztl/Apu. Questi controlli hanno portato ad emettere ben 1.849 multe per i transiti non autorizzati, ovvero una media di un verbale sanzionatorio ogni 7,24 passaggi. 

L'amministrazione comunale ricorda che con la “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19” al 31 Marzo 2022, sono prorogati di diritto anche i permessi Ztl fino alla fine dello stato di emergenza, con aggiunta di altri 90 giorni ai sensi dell’art. 103 c. 2 e 2-sexies del D.L. 18/2020. I contrassegni potranno dunque esser rinnovati a partire dal 30 Giugno 2022, salvo ulteriori proroghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità