Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 09:24

"Case popolari inaugurate ma mai consegnate"

Donzelli e Petrucci: “Burocrazia vergognosa, gli assegnatari erano pronti per il trasloco. Noi pronti a occupare le stanze di Rossi e della giunta”



PISA — “Il 28 febbraio la Regione e il Comune hanno inaugurato in pompa magna le case popolari di Sant’Ermete, ma subito dopo hanno abbandonato al proprio destino gli assegnatari: al momento la zona è un cantiere fermo, quegli appartamenti sono ancora vuoti, mentre fuori c’è gente che ha già comprato i mobili e adesso deve pagarne il deposito. Una beffa, ancor più vergognosa perché fatta per motivi propagandistici sulla pelle dei cittadini più deboli”. E’ quanto sostiene il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli, che nella mattina di ieri ha effettuato un sopralluogo alle case popolari insieme a Diego Petrucci della lista Noi Adesso Pisa, alleata di FdI alle elezioni regionali.

“A un mese e mezzo dalla cerimonia di consegna delle chiavi – spiegano i due – qui è ancora un cantiere deserto, e le case restano vuote. La Regione e il Comune devono chiedere scusa, rimborsare le spese che gli assegnatari stanno affrontando e provvedere a consegnare gli appartamenti entro una settimana: dopo quella data, siamo pronti a occupare per la notte le stanze del presidente Enrico Rossi e della sua giunta. Non è tollerabile usare la scusa della mancanza degli allacci: se non c’erano le condizioni, perché la messinscena della finta consegna delle chiavi agli assegnatari?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica