Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Cronaca sabato 24 maggio 2014 ore 17:05

Castelmaggiore, via al recupero delle aree forestali

L'intervento sarà finanziato grazie a un bando regionale assegnato alla provincia di Pisa. Interventi di manutenzione anche a San Rossore



CALCI — La regione Toscana finanzierà il ripristino e la stabilizzazione delle frane e delle aree forestali di Calci, nella frazione di Castelmaggiore, e la manutenzione delle pinete nella tenuta di San Rossore.

In totale, però, sono 7 gli interventi di carattere forestale assegnati alla Provincia grazie a un bando regionale di sviluppo rurale, che con un costo complessivo di 1,268 milioni di euro, riguarderà anche i comuni di Vicopisano, Montescudaio e Palaia.

"Gli interventi - spiega Giacomo Sanavio, assessore alla Forestazione della provincia di Pisa - riguardano il ripristino delle strade forestali importanti per l'attività legata alla lotta contro gli incendi boschivi, la messa in sicurezza di aree sottoposte a frana, di alvei e sponde fluviali e la manutenzione dei boschi di particolare interesse naturale e paesaggistico".

Per quanto riguarda Vicopisano i lavori procederanno con il ripristino della viabilità forestale di Campo dei lupi e località Lombardona e con la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle sponde del Rio Grande. Per Montescudaio e Palaia invece si prevedono interventi di tipo ingegneristico, naturalistico e idraulico-forestale. 

A questi progetti va aggiunto quello già in corso di realizzazione per il recupero di una frana a Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità