
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 08 agosto 2014 ore 12:52
Ancora fiamme al confine con la Riserva

Vigili del Fuoco a lavoro da ieri pomeriggio per contenere l'incendio: annullate le attività del Centro Lipu
SANTA LUCE — Continua a bruciare il fienile di un'azienda agricola a Santa Luce, al confine con la Riserva Lipu. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di ieri, 7 agosto e da quel momento i Vigili del Fuoco di Pisa, Livorno, Cecina, Lari e Ponsacco stanno cercando di domare le fiamme per evitare che il rogo si propaghi.
Le cause sono ancora da accertare e il capannone è andato completamento distrutto, ma la situazione è complessa a causa della presenza di animali, persone e costruzioni, oltre che di un impianto a biogas poco vicini.
"Questa mattina - racconta Silvia Mascagni - responsabile della Riserva Naturale Lipu del Lago - l’incendio non è ancora stato spento: fumo e fiamme sono sempre in atto e l’aria è insalubre; per questo abbiamo deciso di sospendere ogni nostra attività".
Stasera alla Riserva era in programma l'evento di beneficenza 'Sulle ali del Rock Blues', una serata di raccolta fondi per la Lipu, che al momento, per motivi di sicurezza, sarà rimandata se gli organizzatori non riusciranno, con l’aiuto del Comune di Santa Luce, a trovare un’altra sede.
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI