Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 15:20

"Colleghiamo meglio Pisa e Bologna"

La proposta di Legambiente e Wwf, contrarie alla vendita di quote Sat e preoccupate che l'alienazione sia un passo verso la pista parallela alla A11



PISA — Il no alla vendita di azioni Sat, questa volta arriva da Legambiente e Wwf Toscana. Anche le associazioni ambientaliste si rivolgono ai consiglieri comunali per chiedere di riconsiderare la decisione, visto che in pochi giorni saranno chiamati a votare la delibera di giunta. 

Le associazioni si dicono contrarie alla vendita perché ritengono "illogico alienare le quote pubbliche di una società che è in attivo e che non sembra avere peraltro problemi particolari per il futuro. Che questa operazione danneggi il patrimonio pubblico senza alcuna valida giustificazione, che la Regione non debba abbandonare il suo ruolo di istituzione di garanzia per le due realtà aeroportuali toscane, uscendo completamente da una di esse. E che, infine, tutto questo zelo sia in realtà propedeutico alla volontà di costruire una pista parallela alla A11 a Firenze, con i gravissimi impatti sull’ambiente e sulla qualità della vita dei cittadini della Piana che ben conosciamo".
Le associazioni suggeriscono, quindi, "che quei fondi potrebbero essere assai più utilmente impiegati per rafforzare e consolidare le sinergie e i collegamenti ferroviari con gli aeroporti di Pisa e Bologna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incidente ha messo fuori uso il suo furgone, da lì la decisione di trovare una dimora fissa in centro a Calci: "Credo tantissimo in questo paese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità