
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 13:00
Collegio Notarile di Pisa, elezioni e bilancio

Confermati Polesello e Catania, approvato il bilancio annuale e annunciato un convegno di aggiornamento
PISA — Si è svolta sabato 22 Febbraio l’assemblea annuale del Collegio Notarile di Pisa, che ha visto il rinnovo di due membri del Consiglio dell’Ordine. A essere rieletti con larghissima maggioranza sono stati il vicepresidente Glen Polesello, notaio con sede a Volterra e studio secondario a Pomarance, e il consigliere Salvatore Catania, notaio a Pisa. Nonostante una candidatura dell’ultimo momento, entrambi hanno ottenuto la riconferma.
L’assemblea ha inoltre approvato il bilancio annuale proposto dal tesoriere Casarosa, che evidenzia una sostanziale tenuta dell’attività notarile nella provincia di Pisa rispetto all’anno precedente.
Il presidente del Collegio ha ringraziato i colleghi presenti e ha annunciato due importanti eventi futuri. Il primo è un convegno di aggiornamento per notai, in programma il 5 Aprile a Calambrone, organizzato in collaborazione con il Consiglio Notarile di Livorno, presieduto dal notaio Gian Luca Giovannini. Il secondo è un incontro con i notai della Camera Notarile di Brasov (Romania), previsto nell’ambito del protocollo di gemellaggio stipulato nel settembre 2023.
L’assemblea si è svolta in concomitanza con le elezioni nazionali del Notariato, che hanno coinvolto il Consiglio Nazionale del Notariato, il Consiglio di Amministrazione della Cassa Nazionale del Notariato e l’Assemblea dei rappresentanti della stessa Cassa. In lizza per queste cariche c’erano diversi notai pisani, tra cui il presidente del Consiglio Notarile di Pisa, Giuseppe Calderoni, candidato per il Consiglio Nazionale del Notariato, insieme ai notai Roberto Romoli ed Enrico Barone per l’Assemblea dei Rappresentanti, e il notaio Massimo Cariello per la Commissione Regionale di Disciplina per la Toscana.
Essendo gli scrutini ancora in corso, il presidente Calderoni ha dichiarato che i risultati ufficiali verranno comunicati successivamente, ma ha sottolineato come i primi segnali sembrino positivi per il notariato pisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI