
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 08:25
Marina di Pisa ricorda la maestra Michela Falchi

Martedì 25 Febbraio un pomeriggio di arte, poesia e danza nel giardino della scuola Viviani per onorare la sua memoria.
PISA — A dieci anni dalla sua scomparsa, la comunità di Marina di Pisa si riunisce per rendere omaggio alla maestra Michela Falchi, figura amatissima che ha lasciato un segno indelebile nella scuola e nella vita dei suoi studenti. Martedì 25 Febbraio, alle 14, il giardino della scuola primaria G. Viviani, dove Michela ha insegnato per oltre vent’anni, ospiterà l’evento “Primavera in mare”, un pomeriggio di arte e memoria per celebrare la sua eredità educativa e le sue passioni.
L’iniziativa segna il momento conclusivo di un percorso didattico di poesia e pittura a cui hanno preso parte i bambini di tutte le classi. Durante la giornata, gli studenti esporranno i propri lavori e saranno premiati per il loro impegno.
Il ricordo della docente si concluderà con un flashmob collettivo, guidato dai ballerini Irene Cannata e Niccolò Gaggio della scuola di danza “Amarindance”, noti per le loro performance in famiglia insieme ai figli Angelo e Agnes. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI