Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Lunedì 12 Maggio 2014 ore 16:10

Crescere, imparare, ricordare e anche sostenere la legalità​

A questo e a molto altro serve il cibo. Lo dimostrerà la decima edizione della settimana dell'alimentazione, per educare a un corretto stile di vita



CASCINA — Sempre con maggior frequenza si viene a conoscenza di problemi di salute legati a una scorretta alimentazione e a uno di stile di vita troppo sedentario sin da bambini. Per far luce su questo tema e su altri correlati è stata presentata la decima edizione della settimana dell'alimentazione, una serie di eventi, incontri e appuntamenti a Cascina dal 12 al 17 maggio.

Questa edizione è stata rinominata Cibo per... crescere, imparare, condividere, comunicare, ricordare, sostenere la legalità, proprio perché in questi giorni verranno toccati quasi tutti questi temi.
“Arrivare alla decima edizione è un traguardo importante – ha detto l'assessore all'istruzione del comune di Cascina Silvia Innocenti –. Tratteremo molti temi in questa settimana e discuteremo di educazione all'alimentazione e salute. C'è grande collaborazione tra le diverse istituzioni e questo permette la buona riuscita della manifestazione”.

Oltre appunto al comune di Cascina sono coinvolti nel progetto il centro commerciale dei Borghi, la società della salute, la Asl 5 di Pisa, la società di ristorazione Gustolandia, gli istituti scolastici Falcone di Cascina, De Andrè di San Frediano, Borsellino di Navacchio e Pesenti di Cascina. 

Tra gli eventi della settimana ci sono Un modello di alimentazione salutare: la ristorazione scolastica e merende: quando, come e quante iniziativa rivolta alla commissione mensa, Storie ...appetitose!, laboratorio creativo a cura del centro di educazione alimentare La MezzaLuna, visita guidata ai prodotti dell'orto dell'azienda agricola Gorelli da parte degli alunni della scuola primaria di S.Casciano, Imparo a fare la merenda laboratorio del gusto con alunni ed insegnanti della scuola dell'Infanzia Il Girotondo di Cascina e molti altri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club