Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 10:30
Francesca Desideri riceve il premio da 3mila euro nutrizione e nutraceutica

Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito di una manifestazione tenutasi a Roma sul ruolo del farmacista
PISA — Francesca Desideri, neolaureata del dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa, ha ricevuto il premio di laurea di 3mila euro per la sezione nutrizione e nutraceutica alla manifestazione nazionale tenutasi a Roma dal 4 al 6 aprile, farmacista più, il futuro della professione. Il premio le è stato conferito per la sua tesi di laurea sperimentale, svolta presso il laboratorio di farmacologia, intitolata “valutazione farmacologica dei flavonoidi a livello cardiovascolare: effetti di apigenina, luteolina e naringenina su cellule di muscolatura liscia vascolare umana”.
Durante la manifestazione, nella quale sono stati approfonditi temi di stringente attualità che interessano la professione del farmacista, si è voluto concentrare l'attenzione sulla nutraceutica, tema innovativo a cui il dipartimento di farmacia dell'ateneo pisano sta dedicando sempre maggior interesse scientifico, testimoniato dall’ampia adesione di numerosi dei suoi docenti al centro interdipartimentale di ricerca nutraceutica e alimentazione per la salute che si è costituito recentemente presso l’Università di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI