Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 14:30

Commemorazione per le vittime di bombe inesplose

La organizza ​l'associazione culturale di San Giovanni alla Vena Non c'è futuro senza memoria, con il patrocinio del Comune. Appuntamento il 27 maggio



VICOPISANO — L'associazione culturale di San Giovanni alla Vena Non c'è futuro senza memoria, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, ha organizzato mercoledì 27 maggio alle ore 17 una commemorazione dei bambini di via Dei Due Ponti e di tutti i bambini che sono rimasti uccisi giocando con bombe inesplose, una volta finita la guerra. 

La cerimonia si terrà al casello idraulico Ximenes in Via dei Due Ponti a San Giovanni alla Vena, con improvvisazioni musicali del Maestro Enrico Bernini. Dopo una serie di testimonianze e la deposizione di una lapide in terracotta sul segno lasciato dalla bomba sulla spalletta del ponte, il 27 maggio 1951, ci sarà una visita guidata del casello idraulico con l’architetto Marco Forti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità