Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 13:50

Festa della Liberazione a Vicopisano

Il percorso di commemorazione si intreccerà con quello della Festa dell’escursionismo condiviso, in programma il 24 e 25 aprile



VICOPISANO — Per il 25 aprile nel territorio comunale in programma ci sono tappe di ricordo, celebrazione in tutte le frazioni e spostamenti in bicicletta e a piedi, per intrecciare il percorso di commemorazione con quello della Festa dell’escursionismo condiviso, in programma il 24 e 25. 

L'appuntamento è alle 9, con la deposizione della corona alla Madonnina di Caprona e alle 9,20 in piazza XXV aprile a Uliveto Terme. Ci sarà anche la possibilità di una visita guidata alla Buca dello Strinato con descrizione dei relativi eventi storici .

Alle 10 si proseguirà per deporre la corona alla lapide ai Caduti a Lugnano e testimonianza del Magistrato del Palio. Alle 10.20 deposizione della corona al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale a Cucigliana, alle 10,45 deposizione della corona alla lapide ai Caduti a Cevoli e incontro con l’Associazione Spazzavento Onlus e i partecipanti alla ‘Festa dell'escursionismo condiviso’ per percorrere insieme, a piedi, il tratto fino a San Giovanni alla Vena.

Alle 11,15 la Corona sarà deposta a San Giovanni alla Vena, alle 11,30 davanti alla stele commemorativa della Liberazione in Piazza Ferrucci, a Vicopisano, alle 12 davanti al Cippo Commemorativo alla Famiglia Petri, a Vicopisano Località Il Termine. Ultima tappa della celebrazione alle ore 12,30 in piazza della Chiesa a Vicopisano, per il saluto del Sindaco Juri Taglioli e l'intervento dei rappresentanti di Anpi  e dell’Aned, le letture del professor Giovanni Ranieri Fascetti del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e un intervento musicale dei Piccoli cantori di Santa Lucia della Filarmonica Municipale Giacomo Puccini di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità