Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 13:50

Festa della Liberazione a Vicopisano

Il percorso di commemorazione si intreccerà con quello della Festa dell’escursionismo condiviso, in programma il 24 e 25 aprile



VICOPISANO — Per il 25 aprile nel territorio comunale in programma ci sono tappe di ricordo, celebrazione in tutte le frazioni e spostamenti in bicicletta e a piedi, per intrecciare il percorso di commemorazione con quello della Festa dell’escursionismo condiviso, in programma il 24 e 25. 

L'appuntamento è alle 9, con la deposizione della corona alla Madonnina di Caprona e alle 9,20 in piazza XXV aprile a Uliveto Terme. Ci sarà anche la possibilità di una visita guidata alla Buca dello Strinato con descrizione dei relativi eventi storici .

Alle 10 si proseguirà per deporre la corona alla lapide ai Caduti a Lugnano e testimonianza del Magistrato del Palio. Alle 10.20 deposizione della corona al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale a Cucigliana, alle 10,45 deposizione della corona alla lapide ai Caduti a Cevoli e incontro con l’Associazione Spazzavento Onlus e i partecipanti alla ‘Festa dell'escursionismo condiviso’ per percorrere insieme, a piedi, il tratto fino a San Giovanni alla Vena.

Alle 11,15 la Corona sarà deposta a San Giovanni alla Vena, alle 11,30 davanti alla stele commemorativa della Liberazione in Piazza Ferrucci, a Vicopisano, alle 12 davanti al Cippo Commemorativo alla Famiglia Petri, a Vicopisano Località Il Termine. Ultima tappa della celebrazione alle ore 12,30 in piazza della Chiesa a Vicopisano, per il saluto del Sindaco Juri Taglioli e l'intervento dei rappresentanti di Anpi  e dell’Aned, le letture del professor Giovanni Ranieri Fascetti del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e un intervento musicale dei Piccoli cantori di Santa Lucia della Filarmonica Municipale Giacomo Puccini di Cascina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico fatto è avvenuto stamani alla rotatoria tra Pisa e Ghezzano. Inutili i soccorsi. Il ragazzo ha perso la vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità