Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 19:05

"Commercio e turismo dovevano essere accorpati"

Rimpasto in giunta: auguri ai nuovi assessori della presidente di Confcommercio Federica Grassini, che non rinuncia a evidenziare alcune perplessità



PISA — Augura un “sincero buon lavoro ai nuovi assessori Forte e Ferrante”, la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini, che non rinuncia però a evidenziare alcune perplessità di metodo: “Non voglio entrate nel merito delle scelte e delle strategie politiche del primo cittadino. Il nostro lavoro è difendere gli interessi delle imprese pisane, pertanto, più che alle persone, guardiamo ai risultati conseguiti. Vero è che, anziché affidare incarichi per consolidare equilibri politici di partito, avremmo piacere che questi stessi incarichi fossero affidati a persone con curriculum vitae più attinenti rispetto al ruolo che si apprestano ad occupare”.

Quello che non piace alla numero uno di ConfcommercioPisa è lo spacchettamento tra commercio e turismo.

“Noi pensiamo in tutta franchezza – dice – che la delega al turismo e quella al commercio avrebbero dovuto essere affidate a un unico assessore. Pisa è una città a vocazione turistica, meta di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Sono anni che ci battiamo per fare comprendere il messaggio che cultura, commercio, turismo sono le facce di una stessa medaglia, che è quella dell'accoglienza. Occorre pensare un modo nuovo di accogliere il turista, con progetti che leghino l'offerta culturale con quella alberghiera, la ristorazione all'offerta commerciale dei tanti negozi del centro. Il turista deve arrivare a Pisa attratto da offerte allettanti e da un contesto cittadino pulito, ordinato, decoroso. Questo è ciò che gli imprenditori si aspettano dalla politica: buona amministrazione e buon governo della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica