Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport sabato 16 marzo 2024 ore 16:00

Sul lago i lariani calano il tris, Pisa a picco

Lo stadio del Como

I padroni di casa infilano i nerazzurri per due volte in 10', ma nella ripresa Barbieri la riapre. Alla fine, Cutrone in contropiede chiude i conti



COMO — S'interrompe la striscia di tre risultati utili consecutivi del Pisa di mister Alberto Aquilani, che cade sotto i colpi del Como per 3-1.

La partita, per i padroni di casa, si è messa in discesa nei primi 10' di gioco, con il doppio vantaggio firmato da Gabrielloni, che insacca di testa, e Bellemo, che sfrutta al massimo un erroraccio della difesa nerazzurra combinato da Loria e Manin. Nel mezzo, anche un possibile rigore per il Como, che è stato però cancellato dal VAR.

Un uno due terrificante che ha messo in ginocchio i nerazzurri, in balia degli avversari per almeno una mezz'ora. Finita la pressione dei lariani, il Pisa ha messo la testa fuori dal guscio, rendendosi pericoloso con Barbieri e soprattutto Moreo da dentro l'area.

La chiusura di primo tempo fa ben sperare e il gol di Barbieri dopo neppure 5' della ripresa sembra riaprire i giochi per i pisani con una bella scivolata su assist di Moreo.

I nerazzurri, in velocità, provano a far male al Como, ma i lariani si chiudono bene e, in contropiede, ne approfittano. Tant'è che a una decina di minuti dal 90', l'ex Milan Cutrone infila Loria dopo un ribaltone su calcio d'angolo, chiudendo di fatto la gara.

Il Pisa resta così a 37 punti in classifica, a -1 dall'ottavo posto occupato dal Sudtirol, ultima porta d'accesso per gli spareggi per la Serie B. Dopo la pausa delle Nazionali, i nerazzurri torneranno in campo all'Arena Garibaldi contro il Palermo, gara in programma lunedì 1° Aprile alle 15.

***

Il tabellino di Como-Pisa 3-1

Como: Šemper; Iovine, Goldaniga, Odenthal, Ioannou; Braunöder, Bellemo; Da Cunha, Verdi (57' Fumagalli), Gioacchini (57' Chajia); Gabrielloni (59' Cutrone). A disp.: Curto, Cassandro, Solini, Barba, Ballet, Sala, Rispoli, Nsame, Piombino. All.: Osian Roberts.

Pisa: Loria; Barbieri (80' Masucci), Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Marin, Veloso (46' D'Alessandro); Arena (70' Tramoni), Touré (46' Esteves), Mlakar (63' Bonfanti); Moreo. A disp.: Nicolas, Leverbe, Calabaresi, Hermannsson, Sala, De Vitis, Piccinini. All.: Alberto Aquilani.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno (Assistenti: Lo Cicero-Vigile; IV Assistente: Baratta; VAR: Serra-Pagnotta).

Reti: 2' Gabrielloni, 10' Bellemo, 49' Barbieri, 79' Cutrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica