Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 09 marzo 2024 ore 18:15

Un gol di Moreo fa sognare i nerazzurri

Foto di: Ternana Calcio

Ternana sconfitta a un soffio dal 90': il Pisa di Aquilani aggancia il Brescia a 37 punti e si gioca l'accesso agli spareggi per la Serie A



PISA — Un calcio d'angolo benedetto per i nerazzurri, che all'89' battono la Ternana e conquistano 3 punti fondamentali per continuare a sperare di accedere ai playoff

Dopo una decina di minuti il Pisa ha subito una grandissima occasione con Tramoni, lanciato in porta da Touré, ma l'esterno viene fermato da una super parata di Iannarilli. Per gli umbri, quindi, ha risposto Luperini, che ha colpito una clamorosa traversa a porta sguarnita.

Il primo tempo si chiude sostanzialmente qui, con una chance per parte. Appena rientrati dagli spogliatoi, però, la Ternana ha subito una grande occasione con Favilli, che dopo la traversa centra il palo. Lo stesso giocatore rossoverde, poco dopo, calcia da fuori area, ma trova pronto Loria.

Gli ospiti alzano il baricentro e continuano a collezionare occasioni: Luperini serve Favilli, che però viene ancora fermato in calcio d'angolo da un super Loria. 

Nonostante le molte occasioni per la Ternana, però, alla fine sono i nerazzurri a spuntarla: su un calcio d'angolo conquistato da Valoti, è Veloso a fornire l'assist decisivo per il colpo di testa di Moreo, che insacca. 

Vittoria spuntata proprio sul finale per il Pisa, che però vale moltissimo: i nerazzurri si appostano a 37 punti, alla pari con il Brescia, e conquistano l'ottavo posto.

***

Il tabellino di Pisa-Ternana 1-0

Pisa: Loria; Calabresi (61' Beruatto), Caracciolo, Canestrelli; Tramoni (46' Valoti), Marin, Esteves (81' Veloso), Barbieri; Arena (61' D'Alessandro), Touré; Moreo. A disp.: Nicolas, Leverbe, Hermannsson, Mlakar, Sala, De Vitis, Masucci, Piccinini. All.: Alberto Aquilani.

Ternana: Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Amatucci; Casasola, Luperini, Pyythia (79' Labojko), Carboni; Pereiro (69' Raimondo), Favilli (78' Distefano). A disp.: Franchi, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Marginean, Favasuli, Faticanti, Dionisi, Zuberek. All.: Roberto Breda.

Arbitro:

Rete: 89' Moreo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità