Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti, Draghi: «Più coinvolgimento dei Paesi europei, i flussi legali sono una risorsa, non una minaccia»

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 12:18

Contro alla rovescia per spostare il traliccio

Si trova solo a pochi metri dalla frana che ha distrutto una casa a Ripafratta. Verrà spostato indietro di circa 30 metri grazie a un elicottero



SAN GIULIANO TERME — Inizieranno il prossimo 7 gennaio i lavori per lo spostamento del traliccio di Terna, che si trova a pochi metri dalla frana che ha recentemente distrutto un'abitazione a Ripafratta. "A Terna avevamo chiesto più volte di spostare il traliccio, ma nessuno è intervenuto. Anzi, ci è stato detto che avremmo dovuto sostenere l'intervento a spese nostre e ci hanno chiesto 180mila euro". Maria Teresa Conti commentò così la frana che distrusse la sua casa la sera del 17 dicembre. Poi, il giorno seguente arrivò anche l'ordinanza del sindaco Di Maio, con la quale intimava Terna di rimuovere il pilone pericolante.

Ieri si è svolto il sopralluogo dei tecnici di Terna e del geologo del Comune di San Giuliano Terme: per effettuare l'intervento, che nel giro di una settimana dovrebbe allontanare il traliccio di circa 30 metri dall'area, sarà necessario l'utilizzo di un elicottero.

Il primo cedimento del versante della collina si era verificato quasi due anni fa: "Abbiamo segnalato più volte il pericolo imminente - denunciava poco dopo il disastro la proprietaria dell'abitazione- ma niente era stato fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità