Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 16:20

M5S: "È il momento di ripensare il progetto Terna"

Samuele Segoni, geologo e deputato del Movimento dopo la frana che ha distrutto una casa a Ripafratta. La questione della sicurezza del territorio



SAN GIULIANO TERME — “Basta con le speculazioni sul territorio, quanto accaduto a Ripafratta è un segnale che dimostra l’incuria in cui versa il nostro territorio e indica che è arrivato il momento di ripensare al progetto di Terna”.

Così Samuele Segoni, geologo e deputato del MoVimento 5 Stelle in merito alla frana che ieri sera ha distrutto una casa a Ripafratta, nel territorio comunale di San Giuliano Terme.

“Da tempo denunciavamo che la mancanza di manutenzione ha determinato un pericoloso stato di abbandono nei versanti ai fianchi delle strade: adesso si metta almeno al più presto in sicurezza il pilone dell’elettrodotto per evitare altri danni – sottolinea –. Ho visitato l’area qualche giorno prima dell’accaduto e alle famiglie colpite va tutta la solidarietà del MoVimento 5 Stelle”.

“Come M5S continueremo a batterci affinché chi debba garantire la sicurezza del territorio lo faccia per davvero e per questo ci auguriamo che la Commissione comunale di verifica e controllo sul dissesto idrogeologico, aiuti a fare chiarezza e a dire basta allo sfruttamento della nostra terra. In una situazione del genere la soluzione ottimale sarebbe l’istituzione di un “Geobonus” che attraverso bonus fiscali invogli i privati a fare manutenzione sui propri terreni mettendo di conseguenza in sicurezza infrastrutture pubbliche come le strade – conclude Segoni –. Ho già scritto da un anno la proposta di legge, che fa parte di un pacchetto ancora più ampio che recapiterò ai prefetti toscani per dimostrare che una parte della politica riesce a formulare proposte efficaci per aumentare la sicurezza pubblica”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità