Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La frase di Meloni sulla stampa in una conversazione con Trump e Stubb a Washington: «Io non voglio mai parlarci»
La frase di Meloni sulla stampa in una conversazione con Trump e Stubb a Washington: «Io non voglio mai parlarci»

Cronaca martedì 19 agosto 2025 ore 14:06

Controlli a Pisa, due persone denunciate

Un 32enne fermato in stazione per violazione del divieto di ritorno. Sul litorale un 55enne trovato con armi improprie e coltello.



PISA — Giornata di controlli intensi a Pisa da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale. Il 18 Agosto sono state denunciate due persone in distinte operazioni di pattugliamento, frutto dell’attività di prevenzione svolta soprattutto nelle zone considerate più sensibili.

La prima denuncia è scattata nei pressi della stazione ferroviaria, da tempo definita “zona rossa” per l’alto rischio di episodi di illegalità. I militari della Sezione Radiomobile hanno fermato un cittadino extracomunitario di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in violazione del provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Pisa. L’intervento conferma l’importanza del presidio costante in un’area delicata della città.

Il secondo episodio si è verificato in Piazza della Gorgona, sul litorale pisano. Qui i Carabinieri della Stazione di Porta a Mare hanno fermato un 55enne in possesso di un martello, una mazza chiodata lunga 40 centimetri e un coltellino svizzero di 15 centimetri. Tutti gli oggetti, ritenuti atti a offendere, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Abbonamenti finiti in un’ora e mezza: il club non comunica i numeri, ma il record da superare è la quota 7505 tesseramenti dell’era Pomponi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità