Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 08:25

Intelligenza artificiale, premiata la pisana Kode

Il gruppo di Kode

All'evento europeo in Danimarca per celebrare i migliori casi di studio, il gruppo pisano che si occupa di AI è stato premiato per i suoi risultati



COPENAGHEN (DANIMARCA) — Nell'edizione 2023 dell'EuroPact, l'evento europeo di eccellenza sul tema del process analytics e delle tecnologie di controllo, che si è svolto a Copenaghen, anche Pisa è tra i protagonisti.

Insieme a Cfs Europe, azienda ravennate che produce difenoli e antiossidanti, il gruppo di Kode, creatori di soluzioni di intelligenza artificiale con sede a Pisa, sono stati premiati come miglior caso studio con il Best Poster Award.

Il progetto, orientato alla gestione data driven dell'intero processo produttivo, si basa sull'integrazione e customizzazione di Factro AI di Kode. In questo modo, è stata creata una piattaforma di intelligenza artificiale in cui vengono integrate tutte le fonti dati aziendali per trasformare la grande mole di dati acquisiti in una dashboard in grado di controllare l'intero processo produttivo.

Quest'ultima non solo presenta le prestazioni di processo, ma è anche in grado di evidenziare le motivazioni dei diversi alert, identificando le variabili che derivano dal normale andamento della produzione. A tutto questo è stata aggiunta una evoluta root-cause analysis capace di fornire agli operatori indicazioni di intervento, come un vero e proprio manuale operativo per l'intero impianto.

"Siamo fieri di questo riconoscimento, ma soprattutto siamo fieri di lavorare con un cliente come Cfs, che emerge nel panorama per la sua visione avanzata sulla digitalizzazione dei processi industriali e che già può godere dei suoi benefici - ha commentato Marco Calderisi, amministratore delegato di Kode - sostenibilità e ottimizzazione dei costi non sono una chimera, sono accessibili a tutti oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura