Pisa Sporting Club sabato 29 marzo 2025 ore 08:30
Cosenza-Pisa, presentazione partita e formazioni

La situazione delle due squadre prima del match, ecco come arrivano a questo appuntamento importante della stagione
PISA — La sconfitta dello Spezia di ieri sera ha offerto al Pisa la possibilità di poter mettere un solco in classifica importantissimo. In caso di vittoria la squadra di Inzaghi si porterebbe a +8 in classifica e questo sarebbe un vantaggio pesantissimo a questo punto della stagione. Di contro il Cosenza è praticamente all'ultima spiaggia, perché perdere significherebbe dire quasi addio alla Serie B.
Qui Pisa. Partiamo dalle buone notizie, Morutan è stato convocato anche se il giocatore non partirà titolare e, se impiegato, sarà solo a partita in corso. Difficilmente però. arrivati a questo punto, con quel che c'è il gioco, Inzaghi lo vorrà rischiare. Tramoni invece è in gran forma e Moreo è pienamente recuperato, per una gestione rivelatasi quasi una mossa decisiva nella lotta al secondo posto con lo Spezia, dato che invece per i liguri l'assenza di Salvatore Esposito ieri è stata nuovamente determinante. L'unico assente del match per Inzaghi è di fatto Vignato oltre ai soliti Leris ed Esteves che hanno terminato anzitempo la stagione. Inzaghi ha solo tre dubbi, chi affiancare a Caracciolo e Canestreli in difesa, chi schierare sulle fasce tra Touré, Angori e Sernicola e chi affiancare a Marin a centrocampo, per il resto la squadra è la solita di sempre con Tramoni e Moreo dietro all'unica punta Lind.
Qui Cosenza. Il Cosenza sta vivendo un momento difficilissimo con una contestazione tra la piazza e la presidenza. La penalizzazione di quattro punti ha tagliato le gambe ai calabresi che, in questa settimana, hanno anche vissuto il caos biglietti. Oltre all'aumento inspiegabile della tariffa per i pisani, che hanno risposto in massa con quasi 500 supporter, i biglietti per gli sponsor costano 20 centesimi di euro, quasi una beffa per una società che non riesce in questo momento neanche a pagare gli steward allo stadio. Alcune frange del tifo hanno anche minacciato di sospendere la partita questo pomeriggio. Venendo al campo, gli assenti saranno Caprolae e Garritano, mentre recuperano Florenzi e Kouan. Per l'allenatore Nicola Belmonte sarà 3-5-2 con Mazzocchi e Artistico probabili uniche punte.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-5-2) - Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Florenzi, Gargiulo, Kouan, D'Orazio; Artistico, Mazzocchi. A disposizione. Zilli, Vettorei, Ricci, Hristov, Cruz, Rizzo Pinna, Charlys, Cimino, Garritano, Fumagalli, Ciervo. All. Nicola Belmonte.
PISA (3-4-2-1) - Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. A disposizione Nicolas, Loria, Bonfanti, Calabresi, Castellini, Abildgaard, Sussi, Buffon, Sernicola, Solbakken, Hojholt, Morutan, Meister. Allenatore Filippo Inzaghi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI