Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 22 agosto 2020 ore 16:18

Covid-19, i casi nel Pisano superano quota 1000

Sono 11 i nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa. I dati aggiornati di Regione Toscana e Ausl Toscana nord ovest



PISA — Con gli 11 nuovi casi di Covid-19 accertati nelle ultime 24 ore, salgono a quota 1.004 le persone contagiate da nuovo coronavirus (Sars-Cov2) in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Di queste la maggior parte risultano già guarite, mentre è fermo a 91 il numero di decessi accertati nel Pisano collegati al coronavirus.

Di questi 11 nuovi casi pisani, hanno fatto sapere dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, 1 è stato accertato nel Comune di Pisa (rientro dall’estero), 8 a Pontedera (7 relativi ad un cluster circoscritto di cittadini stranieri, 1 rientro dall’estero), 1 a Bientina (contatto di un rientro dall’estero), 1 a Terricciola (contatto stretto di un rientro dall’estero).

Rispetto a ieri, in Toscana i nuovi positivi sono 53 mentre sono 3 le guarigioni accertate nelle ultime 24 ore, zero i decessi. Così i toscani attualmente positivi salgono oggi a quota 928, +5,7% rispetto a ieri.

Delle 53 positività odierne accertate in Toscana, 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. Altri 5 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna e 4 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 68 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid negli ospedali toscani oggi sono complessivamente 36 (3 in più rispetto a ieri, più 9,1%), fra le quali 6 in terapia intensiva (1 in più rispetto a ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità