Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca sabato 22 agosto 2020 ore 16:18

Covid-19, i casi nel Pisano superano quota 1000

Sono 11 i nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa. I dati aggiornati di Regione Toscana e Ausl Toscana nord ovest



PISA — Con gli 11 nuovi casi di Covid-19 accertati nelle ultime 24 ore, salgono a quota 1.004 le persone contagiate da nuovo coronavirus (Sars-Cov2) in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Di queste la maggior parte risultano già guarite, mentre è fermo a 91 il numero di decessi accertati nel Pisano collegati al coronavirus.

Di questi 11 nuovi casi pisani, hanno fatto sapere dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, 1 è stato accertato nel Comune di Pisa (rientro dall’estero), 8 a Pontedera (7 relativi ad un cluster circoscritto di cittadini stranieri, 1 rientro dall’estero), 1 a Bientina (contatto di un rientro dall’estero), 1 a Terricciola (contatto stretto di un rientro dall’estero).

Rispetto a ieri, in Toscana i nuovi positivi sono 53 mentre sono 3 le guarigioni accertate nelle ultime 24 ore, zero i decessi. Così i toscani attualmente positivi salgono oggi a quota 928, +5,7% rispetto a ieri.

Delle 53 positività odierne accertate in Toscana, 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. Altri 5 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna e 4 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 68 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid negli ospedali toscani oggi sono complessivamente 36 (3 in più rispetto a ieri, più 9,1%), fra le quali 6 in terapia intensiva (1 in più rispetto a ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande festa alla Rsa Madonna del Soccorso. Il tenore ha fatto visita alla struttura esaudendo così il desiderio di una signora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV