
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Cronaca lunedì 17 maggio 2021 ore 14:01
Covid, nel Pisano un decesso e 17 nuovi casi

I dati risentono del minor numero di tamponi effettuati. Ma erano mesi che in provincia di Pisa non si registravano così poche nuove positività
PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate appena 17 nuove positività al coronavirus - dato che risente, come ogni lunedì, del minor numero di tamponi processati - più un altro decesso di persona colpita da Covid-19, una donna di 86 anni.
Nel frattempo, negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara gestiti dalla Aoup, resta stabile il numero delle persone ricoverate in area Covid: oggi come ieri sono 55, 16 delle quali assistite in terapia intensiva (quante ieri). All’ospedale Lotti di Pontedera altri 21 ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva.
Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 6 casi (Cascina 1, Pisa 5), Valdera e Valdicecina 4 casi (Palaia 1, Santa Luce 1, Santa Maria a Monte 1, Terricciola 1), Comprensorio del Cuoio 7 casi (Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 1, Santa Croce sull'Arno 2).
Con i numeri di oggi la Regione aggiorna a 28.731 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 683 le morti accertate fino ad oggi.
Riguardo alle vaccinazioni, ad oggi risulto coperto con almeno con una dose il 37,9% della popolazione dell'area pisana, il 32,6% dei residenti fra Valdera e Alta Valdicecina.
In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 15 nuovi decessi e 382 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 1.031 (14 in più rispetto a ieri), 178 dei quali in terapia intensiva (tre in più). Per leggere i dettagli dell'ultimo bollettino regionale cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI