Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Cronaca lunedì 17 maggio 2021 ore 14:01

Covid, nel Pisano un decesso e 17 nuovi casi

I dati risentono del minor numero di tamponi effettuati. Ma erano mesi che in provincia di Pisa non si registravano così poche nuove positività



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate appena 17 nuove positività al coronavirus - dato che risente, come ogni lunedì, del minor numero di tamponi processati - più un altro decesso di persona colpita da Covid-19, una donna di 86 anni. 

Nel frattempo, negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara gestiti dalla Aoup, resta stabile il numero delle persone ricoverate in area Covid: oggi come ieri sono 55, 16 delle quali assistite in terapia intensiva (quante ieri). All’ospedale Lotti di Pontedera altri 21 ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 6 casi (Cascina 1, Pisa 5), Valdera e Valdicecina 4 casi (Palaia 1, Santa Luce 1, Santa Maria a Monte 1, Terricciola 1), Comprensorio del Cuoio 7 casi (Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 1, Santa Croce sull'Arno 2).

Con i numeri di oggi la Regione aggiorna a 28.731 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 683 le morti accertate fino ad oggi.

Riguardo alle vaccinazioni, ad oggi risulto coperto con almeno con una dose il 37,9% della popolazione dell'area pisana, il 32,6% dei residenti fra Valdera e Alta Valdicecina.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 15 nuovi decessi e 382 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 1.031 (14 in più rispetto a ieri), 178 dei quali in terapia intensiva (tre in più). Per leggere i dettagli dell'ultimo bollettino regionale cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parcheggi Ospedale Cisanello: dal 1 settembre il "C" a pagamento per favorire il ricambio delle auto. Accordo con i sindacati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca