Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»

Cronaca domenica 16 maggio 2021 ore 12:10

Una espulsione e un arresto

Nelle ultime 24 ore controlli interforze disposti dalla Questura. L'espulsione ha riguardato un 55enne algerino, l'arresto una 38enne polacca



PISA — Nelle ultime 24 ore nuovi controlli interforze hanno visto coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Pisa, in particolare per verificare il rispetto da parte di persone ed esercizi commerciali delle normativa anti-Covid. Il dispositivo, coordinato da un Commissario della Questura, si è aggiunto alle pattuglie ordinarie impiegate nel controllo del territorio.

Le pattuglie della Questura hanno rintracciato un 55enne algerino, irregolare sul territorio nazionale e con qualche precedente per reati contro il patrimonio commessi anche di recente in Sicilia. Per lui è stato disposto l'accompagnamento alla Sezione espulsioni dell'Ufficio Immigrazione e l'avvio della procedura volta al rimpatrio in Algeria. 

Una pattuglia della Sezione Catturandi della Squadra Mobile ha invece rintracciato e arrestato una cittadina polacca di 38 anni, da tempo gravidante tra Pisa e provincia, ricercata dall'Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pisa perché destinataria di ordine di carcerazione, a seguito di condanna a quasi due anni e mezzo di reclusione per un cumulo di pene relative a condanne per reati contro il patrimonio. Dopo un passaggio negli uffici della Mobile per le formalità procedurali è stata accompagnata e associata al carcere Don Bosco.

Durante i controlli di ieri 181 le persone identificate e fermati 27 veicoli, tre le multe per violazioni al codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incidente ha messo fuori uso il suo furgone, da lì la decisione di trovare una dimora fissa in centro a Calci: "Credo tantissimo in questo paese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità