Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 13:05

Covid, a Pisa 170 nuovi casi su 100.000 abitanti

Michele Conti e Andrea Porcaro D'Ambrosio

Il numero è stato reso noto dal sindaco Conti, presente alla farmacia comunale del Cep dove oggi sono previsti tamponi Covid a prezzi calmierati



PISA — Anche il sindaco Michele Conti n fila per un tampone antigenico rapido a prezzo calmierato, iniziativa promossa oggi (su prenotazione) da Farmacie Comunali di fronte alla farmacia del Cep. Presente anche l'amministratore unico della società, Andrea Porcaro D'Ambrosio. Nell'occasione il sindaco Conti ha fatto sapere che, sul territorio comunale, i nuovi casi di positività al coronavirus nell'arco della settimana oscillano fra 170 e 175.

"In attesa che decolli la vaccinazione di massa, speriamo presto e senza ulteriori intoppi - ha detto Conti -, è importante continuare a tenere comportamenti corretti e virtuosi. Purtroppo a Pisa il Covid ha portato via 217 nostri concittadini e ci sono tante persone che ancora piangono i loro cari. Il mio pensiero va a chi non c’è più. Siamo nel pieno della cosiddetta terza ondata e l’esperienza ci dice, guardando i dati dello scorso anno, che i mesi di Marzo e Aprile fanno parte del periodo più critico in cui si registrano il maggior numero di contagi. A Pisa siamo sotto la soglia dei 250 casi su 100 mila abitanti: nell’ultima settimana l’incidenza del numero di casi su 7 giorni oscilla fra i 175 e i 170. Nel nostro ospedale cittadino l’Azienda ospedaliero universitaria pisana accoglie oggi 95 degenti di cui 70 ricoverati in aree ordinarie e 25 ricoverati in aree intensive. Per evitare di ripiombare nella zona rossa, che sarebbe un ulteriore mazzata per l’economia cittadina e per l’organizzazione familiare fra lavoro e didattica a distanza, dobbiamo tutti stringere ancora i denti e compiere un ulteriore sforzo per contenere la diffusione del virus".

"Ho aderito alla campagna di screening delle Farmacie Comunali Pisa, che ringrazio - ha aggiunto -, eseguendo il tampone rapido alla farmacia n.4 del Cep. Un’iniziativa lodevole e utile che si aggiunge all’attività della sanità territoriale per individuare i positivi e isolarli".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità