Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 21 maggio 2021 ore 15:22

Nel Pisano 22 nuovi contagi e nessun decesso

Emergenza coronavirus, altre 24 ore con numeri positivi in provincia di Pisa. Lieve aumento dei ricoveri Covid che però restano sotto quota 50



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate 22 nuove positività al coronavirus e nessun decesso di persona colpita da Covid-19. Si tratta di numeri in linea con quelli di ieri e che confermano il rallentamento dei contagi cui si assiste da giorni.

Fra ieri ed oggi si è tuttavia assistito ad un lieve aumento nel numero dei ricoverati in area Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara: dai 41 si è passati a 44, 9 dei quali assistiti in terapia intensiva (numero stabile). All’ospedale Lotti di Pontedera altri 19 ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 11 casi (Calci 1, Cascina 2, Pisa 6, San Giuliano Terme 1, Vicopisano 1), Valdera e Valdicecina 6 casi (Casciana Terme Lari 1, Montescudaio 1, Palaia 1, Ponsacco 1, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 1), Comprensorio del Cuoio 5 casi (Castelfranco di Sotto 1, Montopoli in Val d'Arno 1, Santa Croce sull'Arno 3).

Con i numeri di oggi la Regione aggiorna a 28.832 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 685 le morti accertate fino ad oggi.

Riguardo alle vaccinazioni, ad oggi risulta coperto con almeno con una dose il 40,2% della popolazione dell'area pisana, percentuale che scende al 34,5% fra i residenti di Valdera e Alta Valdicecina.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 11 nuovi decessi e 392 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 837 (40 in meno rispetto a ieri), 148 dei quali in terapia intensiva (10 in meno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità