Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca sabato 27 marzo 2021 ore 14:00

Covid-19, in provincia di Pisa calano i ricoveri

Emergenza coronavirus, le nuove positività accertate nelle 24 ore sul territorio restano nella media degli ultimi giorni. In calo i ricoveri Covid



PISA — Sono 157 le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, numero che non si discosta dalle 151 di ieri e dalle altre 151 di due giorni fa. Ausl e Regione Toscana, inoltre, danno oggi notizia di un altro decesso per Covid-19 rilevato sul territorio provinciale, relativo ad una donna di 76 anni.

Numeri positivi arrivano dalla Aoup, dove sta dando buoni frutti la sperimentazione avviata sugli anticorpi monoclonali (Anticorpi monoclonali, tutti guariti i 22 trattati) e dove è tornato a calare il numero dei pazienti ricoverati in area Covid-19, in controtendenza rispetto al resto del territorio regionale. Gli ospedali di Cisanello e Santa Chiara contano oggi 105 pazienti, contro i 110 di ieri e i 116 di due giorni fa. Su 105 ricoverati sono 30 quelli che necessitano di assistenza in terapia intensiva (2 in meno rispetto a ieri). All’ospedale Lotti di Pontedera altri 42 ricoverati (uno in più di ieri), di cui uno in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 55 casi (Cascina 14, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 2, Pisa 22, San Giuliano Terme 8, Vecchiano 3, Vicopisano 5), Valdera e Alta Valdicecina 54 casi (Bientina 1, Calcinaia 4, Casciana Terme Lari 7, Chianni 3, Montecatini Val di Cecina 3, Peccioli 2, Pomarance 1, Ponsacco 11, Pontedera 5, Santa Maria a Monte 14, Volterra 3), Valli Etrusche 6 casi (Montescudaio 3, Santa Luce 3), Comprensorio del Cuoio 42 casi i (Castelfranco di Sotto 9, Montopoli in Val D’Arno 5, San Miniato 16, Santa Croce sull’Arno 12).

Con l'aggiornamento di oggi salgono a 23.879 i casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime raggiunge quota 584.

La Toscana, nel suo complesso, ha contato oggi altri 19 decessi e 1.467 nuovi casi. Per leggere i dati aggiornati del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parapiglia fra due famiglie livornesi nel viale di uno stabilimento balneare di Calambrone, dove sono intervenuti sanitari del 118 e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Attualità