Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Cronaca sabato 27 marzo 2021 ore 13:34

Anticorpi monoclonali, tutti guariti i 22 trattati

Il professor Francesco Menichetti

I numeri della sperimentazione contro il Covid-19 sono stati resi noti dal professor Menichetti, durante l'inaugurazione di un ambulatorio dedicato



PISA — All'ospedale di Cisanello è stato inaugurato oggi un ambulatorio dedicato alla sperimentazione degli anticorpi monoclonali contro il Covid-19. Nell'occasione il professor Francesco Menichetti, che in qualità di responsabile del reparto di malattie infettive dell'Auop conduce la sperimentazione, ha fatto sapere che finora, su 22 somministrazioni effettuate, tutte e 22 le persone sono guarite.

All'inaugurazione era presente anche il presidente della Regione Toscana, che ha annunciato il conferimento del Pegaso d'Oro, massimo riconoscimento della Regione, proprio al professor Menichetti.

"Ora la sperimentazione può essere estesa e rappresenterebbe la prima vera cura nata appositamente per il Covid - ha commentato il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo -. Vorrei ringraziare ancora una volta il professor Menichetti, il suo staff (medici, infermieri, OSS, i tecnici di laboratorio) per il suo immenso lavoro e la sua immensa passione. Sono molto contento che il presidente Giani abbia deciso di premiarlo col Pegaso d'oro. La pandemia ha dimostrato quanto sia importante investire in ricerca. È l'unico modo per costruire il futuro".

AGGIORNAMENTO: Anticorpi monoclonali, 7 ospedalizzati su 45 (19 Aprile 2021)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dipinti della pittrice Lucia Ronchieri in mostra nella Grande Mela per una collettiva con altri 11 artisti internazionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità