Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie

Cronaca venerdì 04 giugno 2021 ore 10:45

Covid, zero nuovi casi nell'area pisana

Nelle ultime 24 ore non sono state accertate nuove positività al coronavirus nell'area distretto di Pisa. Nel resto della provincia 10 casi



PISA — Un dato atteso e sperato da mesi: 24 ore senza nuove positività al coronavirus nell'area pisana, vale a dire nei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano, Cascina, Calci, Vicopisano, Crespina Lorenzana, Fauglia e Orciano Pisano. Nel resto della provincia sono 10 i nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore, 5 tra Valdera e Alta Valdicecina e 5 nel Comprensorio del Cuoio.

C'è da dire anche che l'area pisana è, fra tutti i territori dell'Ausl Toscana nord ovest, quella in cui si è vaccinato di più. A ieri, quasi un cittadino su due aveva ricevuto almeno una dose di vaccino contro il Covid-19, per la precisione il 47,5% della popolazione. Le fasce di età più coperte sono gli over 80 (91,1%), 70-79 anni (86,3%), 60-69 anni (69,5%) e 50-59 (42,6%).

Il costante calo dei ricoveri negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara appare significativo e consequenziale. Oggi, nei reparti Covid-19 dei due nosocomi pisani, si contano appena 17 degenti, 5 dei quali assistiti in terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità