Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Cronaca mercoledì 07 aprile 2021 ore 14:15

Covid-19, altri otto morti in provincia di Pisa

Giornata nera per il territorio pisano. Le nuove positività al coronavirus tornano sopra cento e resta alta la pressione sugli ospedali



PISA — Su 41 ulteriori decessi in Toscana correlati al Covid-19 ben otto riguardano cittadini residenti in provincia di Pisa. Questo il dato più sconfortante che emerge oggi dal bollettino quotidiano sul coronavirus diramato oggi dalla Regione Toscana, che riferisce anche di altri 124 nuovi casi di positività accertati nella provincia della Torre Pendente.

Nel frattempo, la Aoup conferma che resta alta la pressione sugli ospedali pisani: i pazienti assistiti oggi nei reparti Covid degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono, come ieri, 128: 94 si trovano in regime ordinario e 34 in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera altri 43 ricoverati, 2 dei quali in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 55 casi (Cascina 11, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 3, Pisa 20, San Giuliano Terme 13, Vecchiano 1, Vicopisano 6), Valdera e Valdicecina 37 casi (Bientina 4, Calcinaia 2, Capannoli 4, Casciana Terme Lari 7, Ponsacco 1, Pontedera 9, Riparbella 2, Santa Maria a Monte 8), Comprensorio del Cuoio 32 casi (Castelfranco di Sotto 4, Montopoli e Val D'Arno 5, San Miniato 10, Santa Croce sull'Arno 13).

Con l'aggiornamento di oggi salgono a 25.416 i casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime va purtroppo aggiornato a 608.

La Toscana, nel suo complesso, ha contato oggi altri 41 decessi e 937 nuovi casi. I toscani ricoverati sono oggi 1.999 (8 in più rispetto a ieri), di cui 275 in terapia intensiva (4 in meno). Per leggere i dati aggiornati del bollettino regionale cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i soccorsi è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza Pegaso. L'incidente attorno alle 11,30 in via Poggiberna, nei pressi di Pomaia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca