Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 07 febbraio 2021 ore 13:53

Covid-19, in provincia di Pisa altri 5 morti

Superano quota 500 le vittime nel Pisano da inizio epidemia. Nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale accertati altri 64 positivi al coronavirus



PISA — Altre cinque persone colpite da Covid-19 sono morte, facendo purtroppo salire a 501 il triste conteggio delle vittime in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Il dato è confermato dal bollettino odierno della Regione Toscana, che riferisce anche di 64 nuovi positivi al coronavirus accertati tra Pisa e provincia nelle ultime 24 ore.

Degli ultimi cinque decessi, sono quattro quelli avvenuti sul territorio di competenza della Ausl Toscana nord ovest per i quali è dato sapere sesso ed età. Si tratta di una donna di 66 anni e di tre uomini, di 78, 80 e 87 anni.

I 64 nuovi contagi fanno salire a 18.515 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che, da inizio epidemia ad oggi, hanno contratto il virus Sars-Cov2. Questa la ripartizione dei nuovi casi per area e Comune di residenza: Ambito pisano 29 casi (Cascina 6, Pisa 18, San Giuliano Terme 5), Valdera e Valdicecina 19 casi (Bientina 5, Calcinaia 1, Castellina Marittima 1, Ponsacco 3, Pontedera 3, Santa Maria a Monte 5, Volterra 1), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

Per quanto riguarda i ricoveri in area Covid, da alcuni giorni negli ospedali pisani si assiste ad un lieve calo. Tra Cisanello e Santa Chiara oggi sono 54 le persone ricoverate, 13 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sno 9 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

La provincia della torre pendente, con 4.384 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa due settimane è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è nettamente superiore alla media toscana (3.724) e, di poco, anche a quella italiana (4.357 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 668 nuove positività al coronavirus e registrati 22 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura