Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al ristorante suonano la sua canzone: Damiano dei Maneskin si alza e canta
Al ristorante suonano la sua canzone: Damiano dei Maneskin si alza e canta

Pisa Sporting Club domenica 03 novembre 2024 ore 16:50

Il Pisa espugna Cremona con un perentorio 3-1

Un successo importante per la squadra di Inzaghi che vola a 27 punti con tre lunghezze di vantaggio sullo Spezia dell'ex D'Angelo



CREMONA — Vittoria pesante per i nerazzurri con i gol di Marin, Piccinini e Tramoni. Ennesimo risultato utile consecutivo che proietta lo Sporting Club sempre più in alto in classifica. 

Primo tempo. Già al 3', il Pisa si fa pericoloso: Piccinini, servito da Lind, tenta il tiro, ma la difesa devia in angolo. Due minuti dopo, Marin ci prova con un tiro piazzato da fuori area, sfiorando il palo sinistro della porta difesa da Fulignati. I nerazzurri insistono e al 6' un tiro-cross di Moreo viene neutralizzato dal portiere della Cremonese. La Cremonese riesce finalmente a rispondere al 9' con un contropiede che guadagna un corner. Al 25' arriva il primo gol della partita: su un veloce contropiede, Touré serve un pallone al centro che trova la difesa cremonese impreparata. Marin si ritrova il pallone sui piedi e insacca a porta vuota, portando il Pisa in vantaggio. La Cremonese accusa il colpo, e solo tre minuti dopo rischia di subire un secondo gol: Moreo colpisce il palo e Piccinini sulla respinta spara alto, sprecando un'occasione per raddoppiare. La Cremonese però non si arrende e, approfittando di un errore di impostazione degli avversari al 37', parte in contropiede e trova il gol del pareggio con Vazquez, ben servito da un compagno. Passa solo un minuto e la squadra di casa ha un’altra grande chance: Bonazzoli si trova solo davanti al portiere Semper, ma il numero uno del Pisa riesce a respingere, salvando il risultato. La squadra di Inzaghi però, 46', trova anche il gol del 2-1 con Piccinini su assist di Touré e si va così negli spogliatoi.

Secondo tempo. Alla ripresa, il Pisa decide di cambiare l'ammonito Rus, sostituito da Calabresi per evitare rischi disciplinari. I primi dieci minuti della ripresa vedono entrambe le squadre lottare per il controllo del centrocampo, con poche azioni pericolose da entrambe le parti. Al 57', però, Tramoni sblocca la situazione: ruba palla e, dopo una serie di finte che ingannano Fulignati, insacca il gol del 3-1 per il Pisa. Un capolavoro personale che dà sicurezza ai nerazzurri. Subito dopo il gol, il Pisa effettua un doppio cambio, inserendo Mlakar per Lind e Angori per Beruatto, per dare freschezza alla squadra. La Cremonese cerca di reagire, ma fatica a sfondare contro la solida difesa pisana, che respinge ogni tentativo. Al 62' il Pisa va nuovamente in contropiede con Tramoni, che s’invola sulla fascia ma non trova nessun compagno al centro dell'area, e l’azione si spegne. Al 63', Tramoni viene sostituito da Vignato, mentre la Cremonese continua a cercare una via per rientrare in partita, senza però riuscire a creare vere occasioni. Al 71', Collocolo si trova in una posizione favorevole ma viene fermato dall’attenta difesa del Pisa. Pochi minuti dopo, una punizione di Angori viene respinta dalla difesa avversaria. All'83' l’ultimo cambio per il Pisa: esce Moreo, leggermente infortunato, sostituito da Hojholt. Nei minuti finali, i nerazzurri gestiscono con calma il vantaggio, impedendo alla Cremonese di trovare spazi utili per riaprire la partita.

TABELLINO CREMONESE-PISA 1-3
CREMONESE (4-4-1-1): Fulignati; Antov (46′ Barbieri), Bianchetti, Ravanelli, Sernicola (77′ Zanimacchia); Vandeputte, Collocolo, Castagnetti (77′ Majer), Johnsen (66′ De Luca); Vazquez; Bonazzoli (46′ Nasti). A disposizione: Saro, Quagliata, Pickel, Buonaiuto, Moretti, Lochoshvili, Milanese. Allenatore: Corini.
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus (46′ Calabresi), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Beruatto (58′ Angori); Tramoni (63′ Vignato), Moreo (83′ Hojholt), Lind (58′ Mlakar). A disposizione: Nicolas, Loria, G. Bonfanti, Abildgaard, Arena, Jevsenak, N. Bonfanti Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Reti: 25′ Marin, 37′ Vazquez, 45’+1 Piccinini, 57′ Tramoni
Ammoniti: Rus, Barbieri
Note: 10371 spettatori totali di cui 1780 ospiti. Recupero 1′ pt, 4′ st

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del vecchio edificio al ponte dell’Aurelia. Conti, "spazio da recuperare quale sede adeguata per le nostre associazioni sportive"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità