Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca sabato 14 marzo 2020 ore 16:00

Covid-19, le difficoltà nel settore agricolo

"Con mense e ristoranti chiusi", dicono dall'azienda Bio Colombini,"Puntiamo sulla vendita al dettaglio e le consegne a domicilio"



CRESPINA LORENZANA — Alessandro Colombini è il titolare di Bio Colombini, azienda di Crespina molto conosciuta sul territorio. 

Opera, come dice la ragione sociale, esclusivamente nell'ambito dell'agricoltura biologica, su 18 ettari di terreni e ha una storia lunga oltre un secolo. Sono otto le persone che ci lavorano.

Adesso è arrivata l'emergenza Coronavirus e, come per molti altri settori economici, la battuta d'arresto si è sentita anche nel settore agricolo. 

"Certo - dice Colombini - le difficoltà ci sono, serviamo le mense scolastiche, che attualmente sono chiuse e anche alcuni ristoranti. Al momento niente della nostra produzione è stato sprecato, anche perchè resta la vendita al dettaglio nel nostro punto in azienda e stiamo incentivando quella on line. Vogliamo spiegare alle persone che si può tranquillamente acquistare stando a casa e, come accade per la grande distribuzione, si può fare la spesa usando internet e noi andiamo a consegnare."

"Detto questo - riprende Colombini - se l'emergenza finisse tra qualche settimana, se ne potrebbe in qualche modo uscire, ad ogni modo - e qui parlo non solo per la mia azienda ma anche per altre - è giusto che i danni siano rimborsati e mi auguro che il Governo prenda le giuste misure e conceda gli aiuti, anche con il blocco e la sospensione di mutui e tasse. Staremo a vedere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport