Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 14:00

Forestali, denunce e sanzioni per due ditte

I carabinieri hanno individuato percorsi di taglio del legno senza autorizzazione e un cumulo di scarti edili in fiamme per essere smaltito



CRESPINA-LORENZANA — Il corpo forestale dei carabinieri, tra Crespina-Lorenzana e Calci, hanno riscontrato violazioni per quanto riguarda il taglio degli alberi, che una ditta avrebbe svolto senza autorizzazione, e per lo smaltimento dei rifiuti.

Nel primo caso, nei boschi delle colline del territorio comunale crespinese, i militari hanno scoperto la presenza di piste a servizio di un taglio boschivo per asportare il legname, tagliato con mezzi meccanici di grosse dimensioni e senza alcuna autorizzazione.

Un'azione che ha danneggiato le ceppaie, oltre a causare un'ingente movimentazione di terra. Per questo, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per il legale rappresentante e per il direttore dei lavori della ditta boschiva, oltre alle sanzioni per le violazioni alle norme forestali.

Il cumulo di rifiuti con sopra le potature

I carabinieri di Calci, invece, hanno individuato, proprio mentre stava bruciando, un cumulo di rifiuti coperto da residui di potatura. Quest'ultimo, costituito soprattutto da rifiuti derivanti da lavorazioni edili, è stato prontamente spento con l'intervento dei militari, che hanno provveduto a denunciare il titolare della ditta edile e l’esecutore dello smaltimento.

Inoltre, sul posto erano presenti altri rifiuti edili pronti per essere smaltiti nella stessa maniera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno