Politica martedì 10 febbraio 2015 ore 17:57
"Crisi interna alla giunta Filippeschi"
Petrucci (Nap): "Dopo il no alla fusione del capogruppo Sel, le dimissioni di Danti. Ci domandiamo se la maggioranza di Filippeschi esista ancora"
PISA — Lassessore alla Cultura Dario Danti, si è dimesso dalla Giunta Filippeschi in seguito al voto favorevole dell'ente alla fusione tra Sat e Adf: "La pista da 2.400 metri di Peretola - si legge nella sua lettera di dimissioni- è in contrasto con il Pit che la fissa a 2mila metri e devasterà ambientalmente la piana fiorentina. È inutile girarci intorno, il problema è politico".
In relazione a queste dimissioni Diego Petrucci, capogruppo della lista civica Noi adesso Pisa parla di una crisi interna alla Giunta Filippeschi. "Nelle scorse settimane - sottolinea - un consigliere si Sel aveva già abbandonato la maggioranza, poi sono arrivati il no alla fusione da parte della capogruppo Simonetta Ghezzani e oggi le dimissioni di Danti. Ci domandiamo se la maggioranza di Filippeschi esista ancora".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI