Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro sabato 27 settembre 2014 ore 12:16

Conciatori: "Calzature e pelli, prodotti distinti"

Analisi della Camera di Commercio non del tutto oggettiva per Assoconciatori. Maccanti: "La calzatura è il prodotto finito, la pelle è un'altra cosa"



SANTA CROCE — Un'analisi condotta dall'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Pisa sui dati Istat relativi al commercio estero nei primi mesi del 2014 testimonia un calo dell'esportazioni pisane dell'1,9%. 

Il crollo registrato nei primi sei mesi dell'anno sembra riguardare soprattutto la filiera delle pelle con un calo delle calzature pari al 28,9% rispetto all'anno precedente e la vendita del pellame grezzo (-36,6%). Una nota positiva è data dalla vendita dei prodotti in cuoio con una  crescita pari al 6,5%. 

L'Associazione Conciatori del Distretto Conciario di Santa Croce sull'arno commenta in maniera non del tutto concordante l'analisi della Camera di Commercio di Pisa: "Per inquadrare nel modo corretto i dati riportati - spiega il direttore Assoconciatori Piero Maccanti - va detto che le pelli conciate sono comprese all’interno della voce cuoio per cui non possono essere accomunate ai valori della calzatura che riguardano il prodotto finito".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità