Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 22 agosto 2014 ore 18:08

Dà fuoco al parco per sfuggire all'arresto

L'uomo, un brasiliano di 38 anni, sorpreso a spacciare all'interno della riserva naturale di Montefalcone. Nella fuga ferisce tre persone



COMPRENSORIO — Un brasiliano di 38 anni è stato arrestato la notte scorsa nella riserva naturale di Montefalcone dagli agenti del corpo forestale dello Stato e dai carabinieri della compagnia di San Miniato durante un'operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato ritenuto responsabile di un incendio che poco prima aveva interessato circa 120 metri quadrati di sottobosco, forse sviluppato da un bivacco acceso di notte dagli spacciatori.

Per tentare di sfuggire all'arresto, il sudamericano ha ingaggiato una violenta colluttazione con i militari nel corso della quale sono rimasti feriti un agente della Forestale (giudicato poi guaribile in 15 giorni) e due carabinieri (18 e 10 giorni di prognosi).

Il 38enne poi è stato bloccato e trasferito in carcere Don Bosco a Pisa. La zona dove è avvenuto il blitz, nei boschi delle Cerbaie, nei pressi di Staffoli, in territorio comunale di Santa Croce sull’Arno, è spesso mèta di pusher e tossicodipendenti che trovano riparo nella fitta vegetazione per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica