
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 22 agosto 2014 ore 18:08
Dà fuoco al parco per sfuggire all'arresto

L'uomo, un brasiliano di 38 anni, sorpreso a spacciare all'interno della riserva naturale di Montefalcone. Nella fuga ferisce tre persone
COMPRENSORIO — Un brasiliano di 38 anni è stato arrestato la notte scorsa nella riserva naturale di Montefalcone dagli agenti del corpo forestale dello Stato e dai carabinieri della compagnia di San Miniato durante un'operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato ritenuto responsabile di un incendio che poco prima aveva interessato circa 120 metri quadrati di sottobosco, forse sviluppato da un bivacco acceso di notte dagli spacciatori.
Per tentare di sfuggire all'arresto, il sudamericano ha ingaggiato una violenta colluttazione con i militari nel corso della quale sono rimasti feriti un agente della Forestale (giudicato poi guaribile in 15 giorni) e due carabinieri (18 e 10 giorni di prognosi).
Il 38enne poi è stato bloccato e trasferito in carcere Don Bosco a Pisa. La zona dove è avvenuto il blitz, nei boschi delle Cerbaie, nei pressi di Staffoli, in territorio comunale di Santa Croce sull’Arno, è spesso mèta di pusher e tossicodipendenti che trovano riparo nella fitta vegetazione per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI