Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»

Attualità sabato 03 maggio 2025 ore 16:00

​Cus Pisa, al via i campi solari 2025

Da lunedì 5 maggio via alle iscrizioni per un servizio che coinvolge centinaia di bambine e bambini, sport e divertimento durante la pausa scolastica



PISA — Tornano anche quest’anno i campi solari organizzati dal Cus Pisa, un’occasione preziosa per i giovani di continuare a praticare attività fisica anche durante la pausa scolastica. Un’iniziativa consolidata che l’anno scorso ha visto quasi 500 bambine e bambini animare gli impianti sportivi dell’ateneo pisano, a conferma del valore di un servizio ormai diventato un punto di riferimento per molte famiglie della città e del territorio.

Le iscrizioni ai campi solari 2025 si aprono lunedì 5 maggio. Le attività prenderanno il via il 10 giugno e proseguiranno fino al 2 agosto, con una ripresa dal 26 agosto al 13 settembre, in corrispondenza con l’inizio del nuovo anno scolastico. Si tratta di una proposta pensata per rispondere al bisogno di cura e socializzazione dei più piccoli durante l’estate, con un’offerta educativa che integra gioco, sport e momenti di socialità.

Le attività, rivolte ai bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 14 anni, si svolgono sia negli impianti sportivi del Cus che in altri luoghi suggestivi della città come musei e aree naturalistiche. Il programma prevede un’ampia gamma di discipline sportive: dal calcio alla pallavolo, dal tennis all’atletica, senza dimenticare laboratori di psicomotricità per i più piccoli e attività multisportive. Una proposta variegata e inclusiva, che punta a stimolare il movimento, la cooperazione e lo sviluppo di abilità motorie, sempre sotto la guida di istruttori qualificati.

La formula dei campi è estremamente flessibile: è possibile scegliere tra la modalità “campo lungo” (dalle ore 8.00 alle 16.00) e quella “campo corto” (dalle 8.00 alle 13.00), con la possibilità di usufruire del servizio mensa per il pranzo. Sono previste tariffe settimanali differenziate in base al pacchetto scelto e al periodo di iscrizione, con agevolazioni per chi partecipa a più settimane.

Per informazioni dettagliate su modalità di iscrizione, costi, programma delle attività e documentazione necessaria, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito del Cus Pisa all’indirizzo https://cuspisa.unipi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di tifosi in fila un'ora prima dell'apertura della distribuzione dei tagliandi gratuiti per assistere a Bari-Pisa dall'Arena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club