Cronaca martedì 16 giugno 2015 ore 09:45
Da Pescara a Pisa, sgominato traffico di droga

La Guardia di Finanza ha smantellato un'organizzazione criminale dedita allo spaccio che dall'Abruzzo aveva diramazioni anche sul territorio locale
PISA — Droga: Gdf Pescara smantella gang senegalese, 29 arresti
Era una vera e propria organizzazione specializzata nella droga quella che operava soprattutto in Abruzzo ma anche in altre regioni, fino in provincia di Pisa. La holding criminale è stata sgominata stamane dalla Guardia di Finanza di Pescara, con una delicata operazione con 120 militari delle Fiamme Gialle che ha interessato anche i territori di Teramo e Chieti e le province di Pisa, Roma, Varese, Torino e Frosinone, portando a 29 arresti.
La gang, composta esclusivamente da persone di origine senegalese, era specializzata nel traffico e spaccio di stupefacenti.
A disporre gli arresti è stato il Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo adriatico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI