Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cronaca mercoledì 15 aprile 2015 ore 15:33

La guardia di finanza scopre 47 evasori totali

Denunciato anche un falso povero: aveva ottenuto irregolarmente agevolazioni e prestazioni assistenziali per 47mila euro



PISA — 47 evasori totali e 35 denunce, sequestri patrimoniali per 3 milioni di euro e 30mila prodotti contraffatti o non sicuri tolti dal mercato. Questi i numeri delle operazioni svolte dalla guardia di finanza nel 2014 in provincia di Pisa.

22 le verifiche ai professionisti. 30 i controlli sui giochi da intrattenimento con la scoperta di 2 irregolarità.

Nell'ambito della tutela della spesa pubblica 1.407 i controlli irregolari su ticket sanitari per indebite esenzioni pari a oltre 3 milioni di euro. 

Un ''falso povero'' verbalizzato per aver irregolarmente ottenuto agevolazioni e prestazioni assistenziali per 47mila euro. 

Nella lotta alla criminalità organizzata e al riciclaggio 25 sono le indagini patrimoniali antimafia svolte nei confronti altrettante persone e società collegate, che hanno portato all'esecuzione di sequestri patrimoniali per 3 milioni di euro e 75 kg di droga.

Durante il contrasto alle frodi fiscali e all'economia sommersa sono state denunciate per reati tributari 35 persone, tra queste 7 deferite all'autorità giudiziaria per l'emissione di fatture per operazioni inesistenti e 6 per dichiarazione infedele.

22 i soggetti denunciati per omessa presentazione delle dichiarazioni reddituali. 47 sono gli evasori totali scoperti e 63 i lavoratori 'in nero irregolar

Per quanto riguarda i controlli svolti all'aeroporto, nel 2014 sono stati individuati 62 corrieri di denaro contante non dichiarato in dogana per circa un milione di euro, sono stati sequestrati 479 grammi di cocaina, 1 grammo di eroina, 73,5 kg di hashish e marijuana. In quest'ambito le denunce totali sono state 22. 43, invece, gli interventi anticontraffazione che hanno portato alla denuncia di 27 persone a cui sono stati sottratti 30 mila capi di abbigliamento e accessori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca