Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca giovedì 05 luglio 2018 ore 11:29

"Da Pisa a Bari è un viaggio lungo"

Il sindacato di polizia Lo Scudo sottolinea il lavoro svolto dagli agenti per i recenti rimpatri:"Straordinari sottopagati e in ritardo"



PISA — "Nell'esprimere soddisfazione per questo ritorno alla strategia dei rimpatri di soggetti irregolari e pericolosi, vorremmo che tutti rivolgessero un pensiero grato a quanti, in Questura, col loro impegno e con la loro professionalità, hanno elaborato le complesse procedure e i documenti necessari, poi sostenuto e difeso la tesi della necessità dell'espulsione innanzi alle Autorità preposte", dice Pietro Taccogna, segretario generale del sindacato di Polizia Lo Scudo.

"Un pensiero, inoltre, che esprima apprezzamento e plauso, vorremmo fosse rivolto agli operatori delle forze di polizia che materialmente effettuano l'accompagnamento, partendo in auto da Pisa alla volta di Bari e ritorno, con un viaggio lungo, comunque carico di tensione per i rischi connessi al servizio. Non per voler fare "per forza" i sindacalisti, ma é giusto si sappia che quegli agenti effettueranno molte ore di servizio, anche di straordinario decisamente sottopagato, con l'elevata probabilità che, terminato l'esiguo "monte ore" messo a disposizione della questura, quella retribuzione verrà posticipata, nella migliore delle ipotesi, di quasi un anno (e non é garantito che sia pagata interamente)! A volte mancano i fondi per anticipare le spese per quei servizi e il personale le deve anticipare di tasca propria, sottraendole alle famiglie, per ottenere i rimborsi, anche in questo caso se tutto va bene, dopo mesi e mesi. Le Forze dell'ordine meritano apprezzamenti ma anche di essere pagate"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica