Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Sport domenica 13 ottobre 2024 ore 17:31

Daniele Meucci si aggiudica la Pisa Half Marathon

Successo per il pisano nella prova maschile, mentre la livornese Margherita Voliani trionfa nella gara femminile. Tutti i risultati



PISA — La XVIII edizione della Pisa Half Marathon si è conclusa con i trionfi del pisano Daniele Meucci e della giovane livornese Margherita Voliani, in un evento che ha segnato un nuovo record di partecipazione e grande affluenza di pubblico. Nella gara maschile, Meucci ha replicato il successo dello scorso anno, chiudendo con un tempo di 1:04'34" in un appassionante sprint finale contro il keniano Boniface Fundi Njiro, battuto per un solo secondo (1:04'35"). Il podio è stato completato dall’altro keniano Denis Bosire Kiyaka, terzo con 1:10'06". 

Nella prova femminile, Margherita Voliani, al suo secondo impegno sulla distanza dei 21 km, ha stupito tutti con una vittoria in 1:18'04", superando negli ultimi chilometri la keniana Emily Chepkemoi Cheroben, seconda in 1:19'28". Sul podio anche l'italiana Federica Panciera, che ha chiuso con un tempo di 1:24'23".

L'evento ha avuto un toccante prologo con la premiazione di Pietro Pitoia, simbolo di coraggio e rinascita dopo un doppio trapianto di rene e pancreas avvenuto 18 anni fa. Pitoia ha partecipato a quasi tutte le edizioni della gara, correndo quest'anno con il numero 2, dietro solo a Meucci.

L'assessore al turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini, ha partecipato alla premiazione e ha elogiato l'evento per l’ottima organizzazione e la capacità di unire sport, turismo e solidarietà. "Ancora una volta Pisa ha dimostrato quanto sia vincente il connubio tra sport, turismo e solidarietà. Questo evento ha toccato livelli record e lancia un messaggio fondamentale: un forte 'sì alla vita'."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità