Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 11:17

Danza, arte, giochi per Fior di Città

Pisa in Fiore ha travolto il centro con una serie di appuntamenti per tutti i gusti



PISA — Il pomodoro nero creato in collaborazione con il Sant'Anna è andato a ruba. Ma la quinta edizione di Fior di Città – Pisa in Fiore che da venerdì 11 a domenica 13 ha animato le strade del centro, non è stata solo un’esposizione floreale.
 Ad arricchire l'evento sono stati molti appuntamenti, tra cui spettacoli di danza, cortei musicali, percorsi di giardinaggio per adulti e bambini, giochi, istallazioni artistiche, laboratori creativi, degustazioni sensoriali, crociere in battello lungo il fiume Arno, concorsi fotografici e di miglior allestimento della vetrina più bella tra quelle dei negozi nel centro storico.
La manifestazione è stata un’occasione per vivere la città in modo alternativo promuovendo il rispetto ambientale e l’importanza della natura coniugando così l’aspetto estetico a quello dell’eco-sostenibilità.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Pisa, dalla Fondazione Pisa, dall’Associazione Casa della Città Leopolda, in collaborazione con la Regione Toscana, la Camera di Commercio di Pisa, il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la Facoltà di Agraria, l’Orto Botanico, l’Università di Pisa, le associazioni di categoria e le associazione culturali e ambientaliste.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica