Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri Cgil, il video della trattativa tra Castellino e la polizia prima del corteo: «Vogliamo Landini»

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 15:00

De Giovanni, lo scrittore noir al Fuori Onda

Autore di punta di Einaudi, è fra i più amati scrittori noir in Italia e all'esterno. Appuntamento a mercoledì 2 settembre



PISA — Maurizio de Giovanni torna a Pisa. L’amatissimo scrittore, napoletano Doc, già altre volte ospite in città, questa volta è il protagonista del prossimo incontro al Fuori Onda del Porto di Marina: mercoledì 2 settembre, alle ore 18,30, per Marenia-Non solo mare (l’incontro con la Lilt, preannunciato originariamente in quella data, è spostato a venerdì 4 settembre, sempre al Fuori Onda alle 18,30). 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici SMS Biblio Pisa. A coordinare l’incontro sarà Silvano Patacca.

Lorenzo Maria Mucci leggerà alcuni passi dell’ultimo libro di de Giovanni, Anime di vetro. L’incontro sarà l’occasione per dialogare con Maurizio de Giovanni sui suoi personaggi.

Autore di punta di Einaudi (i suoi romanzi sono tutti pubblicati nella collana Stile Libero) e fra i più amati scrittori noir del nostro Paese, Maurizio de Giovanni è tradotto in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia, Danimarca e Stati Uniti.

Oltre alle serie del commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone, è anche autore di racconti a tema calcistico sulla squadra della sua città e di opere teatrali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca