Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 09:10

Dolore acuto in gravidanza, incontro con i medici

L’evento è aperto a 30 gestanti (in qualsiasi periodo della gravidanza) accompagnate da un loro familiare. Prenotazioni a partire dal 15 aprile



PISA — In occasione dell’Open day della Giornata mondiale del sollievo promosso da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna), in programma per il 23 maggio, nell' Edificio 5 del Santa Chiara si svolgerà un incontro aperto alla popolazione sul tema Dolore acuto in gravidanza: la medicina tradizionale incontra la medicina complementare. 

L’obiettivo è sensibilizzare le donne gravide e le loro famiglie sull’importante sinergia che si verifica fra la medicina complementare, per il trattamento acuto del dolore durante la gravidanza, e la medicina tradizionale con la partoanalgesia durante il travaglio. 

Un’integrazione in grado di offrire i migliori risultati perché favorisce il benessere psico-fisico della donna e le sue positive ricadute su tutta la famiglia. Ecco perché l’incontro è rivolto non solo alle dirette interessate che stanno vivendo una fase così importante della loro vita di donne, ma anche ai loro cari. 

L’evento, organizzato e promosso dall’Aoup, con il coordinamento della referente aziendale del programma Bollini rosa, la dottoressa Federica Marchetti, si svolgerà dalle 9 alle 12 e sarà gestito dagli anestesisti dell’Unità operativa di anestesia e rianimazione 3 e dal personale ostetrico delle Unità operative di ostetricia e ginecologia 1 e 2. I professionisti illustreranno ai partecipanti le metodiche analgesiche tradizionali e di medicina complementare e sarà distribuito materiale informativo.

L’evento è aperto a 30 gestanti (in qualsiasi periodo della gravidanza) accompagnate da un loro familiare. Le partecipanti verranno suddivise in 3 gruppi di 10 donne ciascuno in modo da poter favorire il confronto diretto con i professionisti.

Alla fine di ogni incontro l’ostetrica Monica Masoni fornirà, a chi lo desidera, esempi di trattamenti shiatsu in gravidanza a scopo antalgico.

L’evento potrà essere prenotato, fino ad esaurimento posti, telefonando ai seguenti numeri: 050 992137 - 050 993400, a partire dal 15 aprile, dalle 11 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità