Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Pisa Sporting Club Domenica 21 Dicembre 2025 ore 11:30

Dominio delle ragazze del Pisa sul Poggibonsi

Goleada travolgente delle juniores nerazzurre, finisce 6-0 con doppiette di Bottai e Cannavó, e reti di Garofalo e Galione



PISA — Netta vittoria per il Pisa Sporting Club che travolge il Poggibonsi con un secco 6-0 in una gara senza storia. Le nerazzurre, padrone del campo dal primo minuto, sbloccano il risultato con Bottai, che sfrutta al meglio un passaggio filtrante di Ter Beek e firma l’1-0. Al 21’ Cannavó raddoppia dopo una respinta corta del portiere su tiro della stessa Bottai.

La terza rete arriva alla mezz’ora: Bottai lancia Garofalo sull’esterno, la numero 10 nerazzurra salta il difensore e insacca con freddezza. Nella ripresa il copione non cambia: Bottai realizza il 4-0 in uno scontro diretto col portiere e poco dopo è ancora Cannavó ad andare a segno, finalizzando una bella azione avviata da D’Amelio con un pallonetto. Chiude il conto Galione, brava a farsi trovare pronta dopo una respinta corta dell’estremo difensore ospite.

Il Poggibonsi prova a cambiare volto con tre sostituzioni a fine primo tempo, ma la partita resta saldamente nelle mani del Pisa, che non concede nulla e controlla fino al fischio finale. Una prestazione brillante per la squadra allenata da Federico Da Prato, che manda in gol tante giocatrici diverse e conferma solidità, intensità e qualità. Il gruppo cresce e si diverte. Il risultato è solo la conseguenza. In classifica le pisane restano a tre lunghezze dal Rinascita Doccia, ancora imbattuto con 36 punti contro 39 dopo 13 giornate.

TABELLINO PISA-POGGIBONSI 6-0
Pisa: Meacci, Battafarano, Scacco, Mancini, Ter Beek, Vinciguerra, Cannavò (27' st Gargano), D'Amelio (22' st Telleschi A.), Bottai (19' st Telleschi C.) Garofalo (1' st Galione), Aliotta (11' Vecchi). Allenatore: Da Prato, Colombo. Dirigente: Ciampi, Vinciguerra.

Poggibonsi: Angieri, Bonora, Brahimi, Borroni, Carapelli, Cocchiola, Marcantoni, Meini, Ricci, Romeo, Troudi. Subentrate Zambrano, Saccocci, Diak, Borgognoni. All. Fulignati

Reti: 9' Bottai, 21' Cannavò. 32' Garofalo, 10' st Bottai, 21' st Cannavò. 47' st Galione

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex leggenda sul nuovo allenatore. "In Danimarca ha riportato l'Aalborg in Superligaen". Poi si rivolge a Lind, "Non avrei lasciato la piazza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club