Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Milanese Imbruttito al sindaco Sala: «Il 7 dicembre debutta il mio film, può spostare la prima della Scala?»

Cronaca mercoledì 28 maggio 2014 ore 10:30

Meditazione nella riserva di Santa Luce

Due esperte terranno dei corsi di yoga e arteterapia nel parco naturale



SANTA LUCE — La Riserva naturale provinciale Lago di Santa Luce dà il via a due percorsi nella natura guidati da due esperte. Gli eventi, che si svolgeranno tra maggio e luglio, rientrano nel quadro della Festa nei Parchi promossa dalla regione Toscana.

Il primo degli appuntamenti è curato da Patrizia Garberi, che guiderà Spazio alla mente, un percorso nella riserva naturale di Santa Luce. L’iniziativa si svolgerà sabato 31 maggio, il 7 e il 21 giugno e il 5 luglio, dalle 9,30 alle 11,30.

Lo scopo dell'evento è quello di far entrare i partecipanti in contatto con l’ambiente grazie all’arteterapia e alla meditazione, incentivando il benessere della persona per prevenire lo stress e gestire gli stati d’animo.

Il secondo percorso è invece a cura di Maria Cristina Galigani, che guiderà i partecipanti in una pratica orientale per il riequilibrio dello spirito, lo yoga tibetano Lu Jong. L’iniziativa si svolgerà domenica 8 e 29 giugno e il 13 luglio dalle 18 alle 20.
Questo tipo di yoga fa parte della tradizionale tibetana e si basa su una serie di movimenti, esercizi di respirazione e metodi di concentrazione, il cui scopo è quello di favorire il benessere psicofisico e stimolare le capacità di autoguarigione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratterebbe di una donna scomparsa nel Pratese. Il cadavere è stato trovato sulla scogliera e poco distante è stata rinvenuta l'auto della donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità