Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 08:56
E' il giorno della Pisa - Pavia

La tradizionale sfida remiera tra i due equipaggi va in scena nelle acque dell'Arno ripercorrendo i fasti del duello Oxford Cambridge
PISA — Torna a Pisa, nel pomeriggio, con partenza alle ore 18.00, la storica regata tra gli equipaggi delle Università di Pisa e Pavia. Un evento non solo universitario, premiato dal Presidente della Repubblica, ma anche cittadino che, come ormai accade da alcuni anni, è stato anticipato da una serie di iniziative che culmineranno con la sfida sportiva di sabato pomeriggio e che lega lo sport, all’Università e alla storia di Pisa.
A promuovere la 54esima edizione della Pisa-Pavia sono l’Università di Pisa e il Cus Pisa, oltre a numerosi enti che, a partire dal 2011, hanno rafforzato la loro collaborazione per dare risalto sia al valore storico sia a quello sportivo di questa competizione. Nata nel 1929 la sfida tra gli equipaggi dei due atenei è, ad oggi, una delle più antiche regate di canottaggio a livello europeo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI