Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Politica lunedì 04 giugno 2018 ore 15:56

Elezioni, al voto 72mila pisani

Domenica il voto amministrativo: l'elettore più giovane compie 18 anni proprio il 10 giugno, la più anziana ha 106 anni



PISA — Domenica 10 giugno gli elettori di Pisa saranno chiamati alle urne per l'elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. Si vota nella sola giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 23. Eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno.

In vista delle elezioni amministrative del 10 giugno, l'ufficio Elettorale del Comune invita tutti i cittadini a controllare la validità della propria tessera elettorale e, nel caso gli spazi per i timbri fossero esauriti o nel caso di smarrimento, a procedere quanto prima al rinnovo o alla richiesta di duplicato. Questo per evitare code nel periodo elettorale, quando l'afflusso all'ufficio è maggiore. Il duplicato della scheda è ritirabile presso l’Ufficio Elettorale in via del Moro 3, dentro la chiostra interna, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.

Oltre il normale orario, l’ufficio elettorale a partire da venerdì 8 giugno allestirà uno sportello dedicato al rilascio delle tessere elettorali presso l’URP (a Palazzo Pretorio, entrata da piazza XX Settembre) con le seguenti aperture straordinarie: venerdì 8 giugno dalle 9 alle 18; sabato 9 giugno dalle 9 alle 18; domenica 10 giugno dalle 7 alle 23. Sempre domenica 10 giugno, per il rinnovo o l’emissione della carta di identità, sarà aperto dalle 9 alle 23 anche l’Ufficio Anagrafe (sede centrale a Palazzo Gambacorti).

Domenica 10 giugno a Pisa gli elettori aventi diritto di voto sono complessivamente 72.077, di cui 34.392 maschi e 37.685 femmine. L’elettore più anziano è una donna nata il 23/09/1912, il più giovane è un ragazzo nato il 10/06/2000.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica