Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Politica lunedì 04 giugno 2018 ore 15:56

Elezioni, al voto 72mila pisani

Domenica il voto amministrativo: l'elettore più giovane compie 18 anni proprio il 10 giugno, la più anziana ha 106 anni



PISA — Domenica 10 giugno gli elettori di Pisa saranno chiamati alle urne per l'elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. Si vota nella sola giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 23. Eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno.

In vista delle elezioni amministrative del 10 giugno, l'ufficio Elettorale del Comune invita tutti i cittadini a controllare la validità della propria tessera elettorale e, nel caso gli spazi per i timbri fossero esauriti o nel caso di smarrimento, a procedere quanto prima al rinnovo o alla richiesta di duplicato. Questo per evitare code nel periodo elettorale, quando l'afflusso all'ufficio è maggiore. Il duplicato della scheda è ritirabile presso l’Ufficio Elettorale in via del Moro 3, dentro la chiostra interna, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.

Oltre il normale orario, l’ufficio elettorale a partire da venerdì 8 giugno allestirà uno sportello dedicato al rilascio delle tessere elettorali presso l’URP (a Palazzo Pretorio, entrata da piazza XX Settembre) con le seguenti aperture straordinarie: venerdì 8 giugno dalle 9 alle 18; sabato 9 giugno dalle 9 alle 18; domenica 10 giugno dalle 7 alle 23. Sempre domenica 10 giugno, per il rinnovo o l’emissione della carta di identità, sarà aperto dalle 9 alle 23 anche l’Ufficio Anagrafe (sede centrale a Palazzo Gambacorti).

Domenica 10 giugno a Pisa gli elettori aventi diritto di voto sono complessivamente 72.077, di cui 34.392 maschi e 37.685 femmine. L’elettore più anziano è una donna nata il 23/09/1912, il più giovane è un ragazzo nato il 10/06/2000.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica