Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 14:20

Erasmus+, 450mila euro a un progetto di Pisa

Aiuta le imprese ed è stato valutato il migliore tra i progetto italiani: avrà il 14 per cento del budget totale



PISA — Riceverà il 14 per cento del budget riservato all'Italia: quasi 450mila euro.

Il punteggio più alto alla prima call di Erasmus+, il nuovo programma dell’Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, nell’ambito dell’azione 2, se lo è guadagnato Eu-Compete, EUropean network of COMPetences for Entrepreneurship, il progetto presentato dall’Università di Pisa.

Il progetto, presentato da Gualtiero Fantoni, ricercatore del dipartimento di Ingegneria civile e industriale dell’ateneo pisano, mira a sviluppare un approccio innovativo per favorire la nascita e l’aumento di competitività delle start up europee, coinvolgendo tre università e quattro aziende provenienti da tre paesi diversi.

Gli obiettivi sono progettare e testare un nuovo programma per la formazione e il training allo sviluppo di impresa attraverso nuove soluzioni per lo scouting di opportunità, per la valutazione tecnico-economica della potenzialità delle idee, nonché per la prototipazione di tecnologie e modelli di business; progettare e testare nuove iniziative di supporto, includendo sistemi innovativi di coaching e sostegno “sul campo”, attraverso un processo di “adozione” delle nascenti startup da parte di aziende estere di successo, sviluppare materiali didattici su diverse piattaforme, da rendere disponibili per gli stakeholder di riferimento in ambito europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità